Grazie a te

Nel 2020, nonostante le tante difficoltà non ci siamo dimenticati degli “ultimi”.

Solo in Sardegna, ci siamo fatti carico di aiutare più di cento famiglie, per garantire loro cibo e amicizia.

Intanto, la nostra Comunità continua ad operare nel mondo…

Nel 2020 abbiamo continuato a portare gioia e speranza a tanti bambini di strada, in Brasile, in Venezuela e in Mozambico. In Belgio, la casa aperta l’anno precedente ha iniziato ad ospitare varie evangelizzazioni oltre ad essere un centro di accoglienza per i rifugiati.

Grazie al cuore dei nostri missionari raccontiamo e viviamo l’Amore misericordioso a tanti giovani in Polonia, Portogallo, Belgio, Bielorussia, Spagna, Italia, USA, Cina, America Latina e Africa.

In Brasile, lo scorso Natale, abbiamo vissuto un’esperienza molto forte che ci ha fatto sentire “famiglia”: L’Alleanza, una famiglia!

Abbiamo, infatti, avuto la grazia di celebrare la Messa per i fratelli “di strada”, nella Piazza “da Sé”, a San Paolo del Brasile.

Con l’aiuto di numerosi amici, abbiamo offerto una cena di festa a più di 1.500 fratelli. La piazza è diventata un ristorante di lusso e, oltre al cibo preparato con cura, è stato offerto tanto Amore.

Un uomo di strada assieme a un bambino, si sono avvicinati a noi. Con un forte abbraccio e le lacrime agli occhi, hanno detto: “ora sappiamo di avere una famiglia!”. Subito dopo, due donne dell’alta società di San Paolo si sono avvicinate, profondamente commosse, e hanno detto: “Grazie per averci chiamato, non abbiamo mai provato tanta gioia! Abbiamo scoperto che dietro a questa gente che vive per strada, abbiamo fratelli che hanno tanto bisogno del nostro amore, tanto quanto noi abbiamo bisogno del loro amore! È vero che l’indifferenza uccide e l’Amore risuscita e ci rende famiglia! Dobbiamo imparare ad amare di più. Chiamateci sempre! Non siete voi che avete bisogno di noi, siamo noi che abbiamo bisogno dell’Alleanza!”.

Ebbene, la nostra famiglia non potrebbe esistere senza di te, né agire senza il tuo sì.

Ogni risultato del nostro lavoro per gli ultimi è anche tuo!

Grazie per aver voluto, con noi, “accumulare il tesoro dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano”.

Perché questa famiglia guarda al Cielo, e vive per sempre!

Quello che facciamo è una goccia in mezzo al mare. Ma è stato possibile grazie al tuo aiuto.

Vorremmo che questo aiuto non venisse a mancare. Ti ricordiamo, allora, l’importanza del “5xMille”. È una quota (pari al 5xmille) dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che puoi destinare in favore di Alleanza di Misericordia.

Non costa nulla, perché non è un’imposta aggiuntiva.

Come si può donare il 5×1000? Basta che, nel compilare la dichiarazione dei redditi, nello spazio dedicato a “Sostegno del volontariato e delle altre Organizzazioni Non Lucrative di Utilità sociale, delle Associazioni di Promozione Sociale e delle Associazioni e Fondazioni Riconosciute…etc” tu metta la tua firma e scriva il nostro codice fiscale: 92120290926.

Ma puoi fare anche di più: chiedere alle persone che conosci di donare anch’esse il loro 5 x 1000 ad Alleanza di Misericordia, comunicando loro il nostro codice fiscale.

Ti benediciamo di tutto cuore per ogni tuo aiuto!

Padre Enrico e Padre Antonello