Città Rahamim
Un sogno che si avvera

<br>

Nelle Sacre Scritture, rahamim (רחמים), in ebraico, è un’espressione per la Divina Misericordia, che ha come significato l’amore viscerale, la profonda compassione. Il nostro carisma vuole essere un’espressione viva di quell’amore.

Un sogno

Immagina “un luogo dove i poveri abbiano un riparo, le famiglie abbiano la sicurezza, la solidarietà e l’amore muovano le persone, un rifugio per coloro che sono abbattuti…

Una “cellula” di una società alternativa al mondo materialista ed escludente in cui viviamo. Solidarietà, reciprocità e fraternità, alla luce della spiritualità giudaico-cristiana, che porterà innovazione: ecologica, educativa, economica, spirituale, sportiva, nello spettacolo e nell’arte.

Questo è il nostro sogno per la Città Rahamim (Misericordia)!

Un sogno diventato realtà

Sin dalla fondazione di Alleanza de Misericordia, 20 anni fa, i fondatori avevano nel cuore il desiderio di un luogo completamente trasformato dalla misericordia. Di recente attraverso la preghiera, Dio ha inviato chiari segni di provvidenza in questo senso.

Un primo segnale di ciò si è avuto nel 2019, quando Alleanza ha ricevuto una donazione di un’area di quasi 500mila metri quadrati nel comune di Salto / SP, dove si sta costruendo la Città Rahamim.

Vedi qui la celebrazione del Ringraziamento per la terra ricevuta

C’è un tempo per ogni cosa.

Tutto ciò che Dio fa è buono e tutto ci dona al momento giusto. Infatti grazie alla consapevolezza di questa bontà in questi 20 anni di storia siamo cresciuti molto spiritualmente e come Movimento. Con il progetto della Città il desiderio è quello di potenziare tutto ciò che già esiste come proseguimento di ciò che è stato realizzato da Alleanza di Misericordia nel tempo.

La Città

La Città Rahamim vuole essere un nucleo comunitario che concentrerà tutte le attività e i servizi essenziali per il pieno sviluppo di ciascuno dei suoi abitanti.

Comprenderà centri di formazione ed istruzione completi, laboratori professionali, centri di produzione, strutture sanitarie, impianti sportivi, mensa, luoghi di preghiera e meditazione, aree ricreative e incontri comunitari.

Costruendo le prime fondamenta

Dal 2019 un Comitato guidato da P. Enrico Porcu e formato da persone di diversa estrazione, alla luce dello Spirito Santo progetta la Città e contribuisce con la sua esperienza alla realizzazione di questo sogno.

Da allora si sono siglate partnership con vari segmenti per realizzare questo progetto.

Attualmente, un team di ingegneri urbanisti, architetti e paesaggisti, sta lavorando alla definizione della struttura fisica della Città Rahamim. Attualmente è in corso la ristrutturazione di una struttura, già esistente sul terreno, che verrà adibita ad ospitare i primi abitanti del luogo.

Grazie

Il nostro SI per il mondo migliore!

A tutti coloro che hanno donato parte del loro tempo e / o risorse finanziarie, va il ringraziamento di Alleanza di Misericordia e le benedizioni dei suoi fondatori, P.Enrico e P. Antonello.

Ti senti chiamato a far parte di questo sogno?

Se desideri partecipare alla costruzione della Città Rahamim, che sia attraverso il lavoro volontario o donando risorse, contatta:

Segreteria: (+55) 15 9 9113 8674 – Amanda Assis

Call Center: (+55) 11 9 7149 5923