Evangelizzazione

Questo progetto si rivolge ai giovani che si sono messi a disposizione di Gesù e della sua Chiesa, donando un anno della loro vita per essere formati come evangelizzatori, partendo dalla missione che Gesù ha affidato ai suoi discepoli: “Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura”(Mc 16,15).

Scuola di evangelizzazione Madonna di Guadalupe
La Scuola di Evangelizzazione Nostra Signora di Guadalupe è un progetto avviato nel 2008 dall’Associazione Alleanza di Misericordia, con il desiderio di formare evangelizzatori, testimoni autentici del Vangelo in questo tempo. “Evangelizzare costituisce la grazia e la vocazione propria della Chiesa, la sua identità più profonda”.

Generati nella semplicità alla Scuola di Maria, dei piccoli, i nuovi evangelizzatori saranno piccoli segni dell’Amore Misericordioso del Padre.

“Maria, Madre di Gesù Cristo e dei suoi discepoli, ci è stata molto vicina, ci ha accolto, si è presa cura di noi e dei nostri lavori, sostenendoci, come ha fatto con Juan Diego e con il nostro popolo, nella piega del suo manto, sotto la sua protezione materna.

Le abbiamo chiesto, come madre, perfetta discepola e maestra di evangelizzazione, che ci insegni ad essere figli nel suo Figlio e a fare quello che Egli ci dice (cfr Gv 2,5).

Rispondendo al Signore che invita i suoi a seguirlo: “Siamo per tutti un’espressione della bontà del cuore della nostra amata Madre”.

Dal sito brasiliano, qui sotto un’intervista dei Padri fondatori sull’evangelizzazione.

Pe João Henrique e Pe Antonello falam da Escola de Evangelização!

Pe João Henrique e Pe Antonello falam da Escola de Evangelização!

Pubblicato da Aliança de Misericórdia BH su Venerdì 31 agosto 2018

Seguici su Facebook

Instagram