Alleanza di Misericordia eletta tra le 100 migliori ONG in Brasile

Giovedì, 1 novembre 2018, si è svolta la seconda edizione della Guida Migliori ONG, sponsorizzata dall’Istituto ‘Donare e Rete Filantropica’, dove Alleanza di Misericordia è stata scelta come una delle 100 migliori ONG del Brasile.
La cerimonia si è svolta nel Museo dell’Arte Moderna, nel Parco di Ibirapuera, a San Paolo del Brasile. Le 100 migliori ONG del Brasile sono state scelte in base a criteri di trasparenza e gestione delle prestazioni.

Per una cultura della donazione
Dal 2013 l’Istituto ‘Donare’ promuove azioni con l’obiettivo di espandere la cultura della donazione nel paese.

Da questa iniziativa sono nate la ​​Giornata Nazionale della Donazione, l’offerta del Premio Donare (certificazione per le ONG) e la Guida Migliori ONG.
Tale riconoscimento aiuta a migliorare la qualità dei servizi delle varie istituzioni e facilita l’approccio di persone che vogliono aiutare con denaro o col volontariato.
In rappresentanza di Alleanza di Misericordia hanno partecipato padre Custodio, presidente del Movimento, e padre Leandro Rasera.
Ringraziamo tutti i collaboratori, gli amici, i benefattori e volontari, che credono in questo ideale e rendono più bella la vita di tante persone.