Alleanza vince il concorso Volkswagen Community

Alla fine di ottobre la Fondazione Volkswagen ha annunciato i nomi dei progetti vincitori nel concorso Volkswagen nella Comunità.

Riconoscimento dell’iniziativa

Lo scopo del concorso è premiare organizzazioni sociali che promuovono lo sviluppo della comunità. Tutte queste sono selezionate a partire dalle indicazioni dei collaboratori dell’azienda.

In totale, la Fondazione ha distribuito quattrocentoquarantamila Reais (circa 100.000 euro) in premi, distribuiti alle 11 istituzioni beneficiarie (40 mila R$ per ciascuna). Più di mille i progetti partecipanti e provenienti da diverse parti del Brasile.

Una collaboratrice della Volkswagen, del quartiere di Jabaquara, a San Paolo, ha indicato il progetto ‘Mãos à Obra’ che è finito tra i vincitori.

Abilitazione dei progetti

Anche il direttore del progetto Maria Regina, è stata consultata con un corso PMDPro (Project Management for Development), che è una metodologia di gestione di progetti sociali sviluppata nel 2010, con certificazione internazionale.

L’istituto di certificazione è APMG International, la stessa che certifica oltre 20 metodologie internazionali.

In una conversazione con il manager di ‘Città Cuore’, Maria Regina, è emerso che tutti erano molto soddisfatti del premio e che il denaro è arrivato in tempo: “Avevamo quantificato un budget per acquisire alcuni macchinari per la scuola e non sapevamo come ottenere i soldi. Ora il premio in denaro è esattamente quello di cui avevamo bisogno.”

Ora il 23 novembre ci sarà la laurea del primo gruppo del Corso Basic di Tecniche Gastronomiche che consegnerà la certificazione a nove studenti che hanno completato il corso.