Basta 1 caffè al giorno!

.Al costo di 1 caffè al giorno, donato in aiuto ad un amico abbandonato, puoi restituirgli vita, casa e speranza…. basta così poco, il tuo sì, per un mondo migliore!

Alleanza di Misericordia è nata in Brasile nell’anno 2000 dal cuore di 3 missionari sardi. Oggi è presente in vari paesi del mondo. Assiste quotidianamente migliaia di persone, materialmente e spiritualmente.

In Italia è presente in Sardegna e a Roma, lavora con i fratelli di strada, tossicodipendenti, anziani, poveri, abbandonati.

A Sinnai (Cagliari), nel marzo del 2015, è nata la prima casa di accoglienza, col proposito di dare una prima assistenza e accoglienza alle persone senza dimora.

La struttura accoglie ospiti con problematiche diverse, con una capacità di 15 posti letto. Il lavoro attuale è seguito da una coppia di missionari brasiliani e da due responsabili della casa che guidano i fratelli nelle attività quotidiane, attraverso un programma specifico già collaudato in Brasile, dove Alleanza di Misericordia opera da tempo nel sociale.

Attraverso le attività agricole nella campagna di Sinnai, con produzione di ortaggi, frutta, insalata e olive, i nostri fratelli scoprono anche le loro capacità e riacquistano – giorno dopo giorno – fiducia in se stessi.

Con le attività ricreative, i momenti di riflessione e di preghiera, e sopratutto, l’amore e l’attenzione ricevuta, gli operatori promuovono un percorso di crescita dell’autostima, di rafforzamento dell’individuo nella propria volontà e di miglioramento delle proprie relazioni socio-affettive. Grazie all’aiuto dei responsabili e dei volontari che dedicano tempo, fatica e impegno in questa missione, gli accolti cercano di recuperare la loro dignità di essere umani.
Oltre alla casa di accoglienza, vengono aiutate concretamente con cibo e altri generi primari, circa 60 famiglie in condizioni di “grande povertà“, segnalate dalla Parrocchia e dello stesso Comune.
In questo sforzo quotidiano la Comunità è stata sempre sostenuta generosamente dai benefattori e dai volontari, ai quali si sono aggiunti la catena di Supermercati Gieffe ed il Banco Alimentare.

Alleanza di Misericordia ha bisogno di te per salvare altre vite!