,

Missione di evangelizzazione
a Sinnai

SABATO 16 MARZO 2024

In collaborazione con la Parrocchia di Santa Barbara abbiamo vissuto l’esperienza di una giornata di missione a Sinnai, organizzata principalmente dai membri laici di Alleanza di Misericordia, che hanno dedicato alla missione la loro giornata di riposo.

            Siamo stati felici di poter vivere insieme a P. Gabriele, parroco, la chiamata del Signore per noi e contribuire così con la consegna a 700 famiglie della sua lettera e del calendario della Settimana Santa, affinché le persone possano partecipare in questo periodo così speciale e profondo della liturgia della Chiesa cattolica.

La Giornata. Dopo aver ricevuto la benedizione del Parroco e aver pregato insieme, in 15 missionari, con la mappa dell’ampia zona parrocchiale, ci siamo divisi nelle varie vie, e, visitando alcune case, abbiamo ascoltato le persone, pregato insieme a loro e, soprattutto, abbiamo lasciato un segno di gioia, a conferma di quanto è bello appartenere alla Chiesa. Anche la pausa pranzo è stata un momento di condivisione e fraternità.

           Le 400 lettere che ci hanno dato da distribuire non sono state sufficienti già a metà mattina, e ne abbiamo fatto stampare altre 300 con l’aiuto dei missionari. Esaurite anche queste, abbiamo continuato la missione comunque e siamo tornati in Chiesa per chiudere con la Santa Messa. Alla fine abbiamo fatto una piccola testimonianza della giornata e abbiamo organizzato una raccolta con bancarella di Pasqua.

Siamo un unico Corpo, con tante membra e ruoli diversi, però unite nello stesso Spirito e nel desiderio di amare a Gesù e servirlo con tutto il nostro cuore.

        Movimento Ecclesiale Alleanza di Misericordia