Buon compleanno Chiara! Gli auguri di Luigino Bruni

.</p>

Condivido queste parole di Luigino Bruni mi hanno toccato molto: “Non ho trovato un movimento ma una voce che mi ha chiamato per nome … Ho visto e toccato l’infinito. Ho iniziato a correre, e non mi sono fermato più“.

Questo è TUTTO perché l’ideale è DIO … Egli è e basta. Possa anche la nostra vita, come la vita di Chiara, essere persa follemente in Dio in modo che, immersi in lui, solo Lui appaia, solo Lui rimanga.

Conoscere Chiara e il suo ideale era per me conoscere un Dio vivente, un Dio presente, una Parola incarnata nella mia storia, che rende la mia vita una Parola che anche i più poveri e analfabeti possono leggere.

Benedico ogni focolarino e focolarina che con le loro vite donate mantengono vivo questo ideale e vogliono correre per non fermarsi.

Padre Enrico Porcu

 

Buon compleanno Chiara. Oggi avresti compiuto 100 anni. Ricordo molti compleanni festeggiati insieme a te. Sempre semplici, modesti, schivi. Come te, che preferivi l’incontro cuore-a-cuore alle folle e alle conferenze. L’incontro con te e con il tuo ‘Ideale’ (la parola più bella) è stato quello più importante della mia vita. Avevo 15 anni, e ho ‘visto’ e ‘toccato’ l’infinito. Non ho incontrato un movimento, ho sentito una voce che mi chiamava per nome, e l’ho riconosciuta come la voce più vera, la parte più bella di me.

Era già lì, dentro di me, e l’ho riconosciuta. Ho iniziato a correre, e non mi sono fermato più. Ho avuto la grazie di lavorare a tuo fianco negli ultimi dieci anni della tua vita, per dare, con molti amici, dignità scientifica’ alla tua Economia di comunione, e per studiare la spiritualità di comunione nella Scuola Abba. Doni stupendi, totalmente immeritati come tutti i doni grandissimi. Di te oggi mi restano tre parole-eredità.

Link articolo completo. http://edc-online.org/it/eventi-e-news/news/news-internazionali/82-varie/15716-buon-compleanno-chiara-2.html