Nella settimana tra il 17 e il 21 Agosto 2022, i giovani dell’Alleanza di Misericordia in Sardegna, hanno realizzato, in collaborazione con il parroco di Solanas, don Diego Zanda, la missione “GIOA SEI”.

È stata la prima Missione del nostro Movimento in spiaggia, che si è svolta nelle spiagge di Solanas e Torre Delle Stelle. La missione di una Chiesa in Uscita!

Abbiamo fatto il Rosario sotto le stelle, confessioni in spiaggia, evangelizzazione tra le persone al mare, canti e balli per annunciare questa GIOIA che è Gesù, e che Lui stesso ha messo nel nostro cuore e che non possiamo tenerci per noi!

Abbiamo avuto un riscontro più che positivo.

Le confessioni in spiaggia sono state una grandissima novità. Si sono avvicinate persone al Sacramento della Riconciliazione, che da tanti anni non si confessavano, ma anche giovani e bambini che si sono incuriositi per la presenza di una Sacerdote in spiaggia. Don Diego ha confessato per più di due ore.

Tanti bambini si sono avvicinati a ballare con noi, e con loro anche le loro mamme e papà incuriositi da questo gruppo allegro, e alcuni di loro hanno ci hanno chiesto di pregare insieme.

Al Rosario sotto le stelle hanno partecipato circa 50 persone, ed è stato bello intercedere insieme per le sofferenze del mondo!

Nell’evangelizzazione abbiamo incontrato turisti di varie parti dell’Italia, Germania, Polonia, Francia e Spagna.

È stata un’esperienza bellissima che ha portato una luce e la speranza nei cuori delle persone in mezzo a tanta sofferenza.

Tanti ci dicevano : “come è bello vedere dei giovani che credono!”

È bello essere cristiani, è bello annunciare Cristo!

Questa è la vera GIOIA!